Curiosità

Esiste un modo giusto di agganciare il rotolo di carta igienica!!! E voi? Lo fate nel modo giusto? Scopritelo!!!

Ci sono alcuni dilemmi che hanno sempre diviso l’opinione pubblica. Scegliere tra mare e montagna, meglio cani o gatti, cioccolato al latte o fondente, o il verso della carta igienica. Sì avete capito bene, anche su questo argomento ci sono diverse scuole di pensiero su quale verso sia più giusto agganciare la carta igienica.

Secondo alcuni bisogna agganciarla al supporto in modo che la fettuccia scorra attaccata al rotolo, secondo altri il modo più giusto sarebbe il contrario, cioè lasciar che la fettuccia scorra sulla parete del bagno.

Molte persone la agganciano secondo il lato che più preferiscono, altri addirittura non ci fanno neanche caso e la agganciano in maniera diversa ogni volta che devono cambiarla. Esiste però un modo esatto di inserire la carta igienica nel supporto, e questo modo è stato indicato nel brevetto originale di questa invenzione.

L’uomo che ebbe la geniale idea di inventare la carta igienica e brevettarla fu Seth Wheeler, il brevetto originale è stato depositato negli archivi il 15 settembre del 1891. Nel brevetto è stata disegnata una struttura ben organizzata, con linee tratteggiate per rendere più facile il momento dello strappo della carta a cui viene applicata la trazione. Infatti l’idea che ha portato alla creazione di un rotolo di questo tipo, era quella di evitare gli sprechi.

Nel testo del brevetto ci sono anche altri fogli esplicativi in cui si può vedere quale sia il verso più corretto per agganciare la carta igienica.

Come si può vedere quindi, il modo più corretto per agganciare la carta igienica è quello in cui la striscia di carta scorre lontana dalla parete e sopra il rotolo.

Se l’avete sempre agganciata in questo modo sarete fieri di aver seguito il brevetto ufficiale, quindi la maniera “corretta” con cui si aggancia. Voi quale metodo utilizzate, ora cambierete idea o continuerete ad agganciarla come volete o come vi capita?

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

(Visited 1.089 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *