Curiosità, Incredibili, Video

Milionario investe i suoi soldi per un progetto incredibile: costruire un arca! Dopo 20 anni di lavoro ecco il risultato!!!

Quando si hanno tanti soldi, spesso non si sa cosa farne. Molto probabilmente è per questo motivo che Johan Huibers, un imprenditore edile molto ricco, ha deciso di investire i suoi soldi in un progetto molto particolare. L’uomo infatti ha voluto far ricostruire la famosa Arca di Noè, quella usata durante l’Apocalisse. Johan ha dichiarato che questo suo progetto è mosso principalmente dalla sua fede, essendo lui un inglese molto religioso.

A monte di quest’idea vi è un sogno fatto dall’uomo, in cui nei Paesi -bassi a causa di un alluvione, molte persone morirono. Anche se il suo era solo un brutto sogno, l’uomo so convinse che il suo compito fosse quello di costruire un’arca, proprio come quella che Dio fece costruire a Noè prima dell’Apocalisse.

Il progetto ha inizio nel 1992, quando Johan si cominciò a documentare leggendo libri, guardando film, per capie in che modo poter costruire questa famosa arca. La prima versione fu realizzata nel porto di Schagen 2005-2007, ed era un’arca di 70 metri di lunghezza per un costo di 1,5 milioni di euro.
Johan ha navigato con quest’arca per 3 anni e mezzo. Ma non era l’unica arca costruita. Dopo aver navigato i mari, la prima arca fu regalata ad un’organizzazione chiamata l’Arca di Noè, che usa l’arca per continuare delle avventure in navigazione.

In seguitò Johan continuando a leggere la Bibbia, decise che doveva costruire un’arca che avesse le stesse dimensioni di quella che Dio aveva comandato a Noè.

La seconda arca misurava la bellezza di 131 metri di lunghezza per 30 metri di larghezza e 23 metri di altezza. Era a prova di inondazione, aveva sette piani e pesava circa 2.500 tonnellate. Era abbastanza grande da ospitare 5.000 persone in una sola volta.

Johan e altri otto ingegneri, hanno utilizzando alcuni dei materiali utilizzati originariamente da Noè ovviamente, mischiati a quelli di ultima generazione.
Questo arca galleggiante che si trova a Dordrecht, è costata circa 4 milioni di euro.

Dentro l’arca ci sono 5 ponti e tutte le strutture che potrebbero essere necessarie in caso di presenza di animali. Inoltre, all’interno vi sono anche le riproduzioni in scala reale di alcuni animali. Ad esempio vi sono delle riproduzioni di elefanti a grandezza reale che hanno un costo di 10.000 euro.

L’arca è stata inaugurata nel 2012. Per rendere ai turisti l’escursione più interessante, Johan ha introdotto anche animali vivi, come pappagalli, conigli e pavoni. All’interno, Johan racconta la storia della grande alluvione e l’amore di Dio per le sue creature.

Dentro l’arca si trovano anche un ristorante e due cinema. Questa attrazione ha portato in città molti visitatori curiosi di vedere l’opera realizzata, si contano un totale di 280.000 visitatori per i primi anni d’apertura della’arca. La grandezza e la bellezza dell’arca infatti meritano sicuramente una visita.

Nel video sottostante si possono ammirare tutti i dettagli della costruzione, che oltre a ospitare visitatori da ogni parte del mondo, ospita anche conferenze, incontri d’affari e matrimoni.


Johan Huibers builder of the Noah's Ark invites… di videovirali

loading...
(Visited 614 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *