Video, VIP

Mughini: “Prendo 170 mila euro di pensione, a chi dice privilegiato spacco il c…”

“Godo di una pensione con sistema retributivo. A chi mi dice che sono un privilegiato gli spacco il c…”. Queste sono le parole che ha pronunciato Mughini parlando della propria pensione, durantei l programma radiofonico La Zanzara su Radio24. Ha anche spiegato il motivo della contrarietà: “Mi ricordo bene quello che pagavo mese per mese quando ero un inviato speciale di Panorama, mi sono pagato la pensione centesimo per centesimo.

Su quello stipendio i contributi erano esorbitanti e non vorrei che qualcuno mi venisse a rompere i co… . L’anno scorso ho avuto un imponibile lordo di 170 mila euro. Sai quanto h pagato di tasse? 70 mila. Sono tempi magri, almeno per me!”.

Ha poi aggiunto: “Rispetto al passato sono precipitato molto, vuoi la vecchiaia, vuoi che non ho molti estimatori nel mondo editoriale. Non ho né un giornale, né un rapporto professionale con qualche testata. Vedo certe nullità in giro che meriterebbero lo stipendio della mia colf e fanno i direttori di giornale. Non faccio nomi perché queste persone non sono qui, ma li vedo ovunque!”. Mughini ha poi detto: “Gente che 30 anni fa faceva il segretario di redazione e che non supererebbe neanche gli esami del quinto ginnasio”.

Mughini ha criticato pesantemente anche la campagna del quotidiano Libero contro i vitalizi: “E’ una barbarie. Da qualche mese non lo leggo più, anche se mi ha ospitato per molti anni. Questo giornale fa delle campagne sbagliate, per il populismo. Sapete il nome della campagna? “Papponi delle pensioni”, è davvero volgare!”. Ha poi sottolineato: “Il vitalizio? Viene determinato da una legge. Una legge cialtrona, ma è una legge. Poi la legge si può cambiare, ma di certo non per delle campagne così faziose”.

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

loading...
(Visited 1.788 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *