Motori, Video

Un sistema di frenata che vi lascerà senza parole! INCREDIBILE!

Qual è la cosa che in ogni auto deve sempre funzionare alla perfezione? Qualcuno potrebbe dire il motore. Ma forse la cosa che più di tutte dev’essere sempre super potenziata, per garantire la sicurezza sulle strada, sono i freni. La manutenzione non deve mai prescindere dallo stato dei freni, utili ad evitare incidenti che potrebbero avere conseguenze anche molto gravi, in base alla velocità con cui si viaggia ovviamente. L’ingegneria meccanica ha fatto tanti progressi nel tempo e uno di questi riguarda proprio il sistema di frenatura delle autovetture. Oggi, vi proponiamo un video molto interessante che vi mostrerà dei freni molto particolari. Non sono come quelli comini. Cos’hanno di speciale? La loro potenza. Pare, infatti, che sono 2 volte migliore di quelli che possiamo trovare nelle comuni auto.

Il video, ci sono delle prove molto concrete della loro efficacia: vengono messe a confronto due macchine dello stesso tipo, una con i freni normali, l’altra con quelli di cui prima vi abbiamo accennato. È chiaro che la differenza è netta! Il manichino, nell’auto con i freni normali viene investito, nell’altro caso no, eppure entrambe vanno alla stessa velocità e frenano allo stesso punto. Un ottimo prodotto che dovrebbe essere quanto prima disponile per tutte le autovetture. Con questo tipo di freni, potremmo sicuramente avere una maggior tenuta su strada e viaggiare con maggiore sicurezza.


Autoliv The Torricelli Brake large di videovirali

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

loading...
(Visited 769 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *