Curiosità, Senza categoria

Utilizzare lo smartphone prima di dormire può essere rischioso per la nostra salute!!!

Molti di noi la sera a letto prima di dormire, ci ritroviamo ad utilizzare lo smartphone, a volte lo si usa proprio per prendere sonno. Questa abitudine però può diventare rischiosa per la nostra salute.

Ci sono molte ricerche che hanno dimostrato che utilizzare lo smartphone prima di andare a dormire può portare vari rischi.
Ad esempio l’utilizzo ravvicinato, può aumentare il rischio di cancro. Le luci del cellulare portano ad avere disturbi del sonno che aumenta il rischio di cancro. Infatti la melatonina è un antiossidante e un’arma naturare contro il cancro, ma utilizzare il cellulare non fa altro che ridurre la produzione di melatonina.

Un altro rischio è quello che vede nell’utilizzo dello smartphone la possibilità di prendere peso. Usare il cellulare può togliere il sonno, aumentare lo stimolo della fame e di conseguenza il peso.

Inoltre l’utilizzo dello smartphone, danneggia gli occhi. La luce blu del cellulare porta danni alla retina, molto graduali che però determinano la degenerazione maculare. In pratica la perdita della vita al centro dell’occhio. Utilizzare il cellulare di notte può creare difficoltà nel vedere di fronte e determinare quindi la cataratta.

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

(Visited 433 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *