Animali, Curiosità

Quante Zebre Vedi in Questa Foto? La maggior parte delle persone dà la risposta sbagliata!

Le famiglie sono in lotta per quante zebre ci siano in questa foto. Qual è la tua tesi? Le zebre sono gli equidi bianchi e neri a pelo raso che prosperano sulle pianure africane. Sono generalmente animali sociali che viaggiano in harem o allevamenti. Essi pascolano insieme e fanno tutto in comunità. Ma perché c’è una creatura di colore bianco e nero che vive sul paesaggio marrone e verde della savana africana e in che modo il loro colore li nasconde per proteggerli dai predatori? Anche se non può sembrare così, le strisce della zebra sono una forma unica di camuffamento.

Mentre le strisce bianche e nere non aiutano apparentemente, invece loro si mimetizzano con il paesaggio, fondendosi otticamente fra di loro. Quando un leone o altro predatore guarda una mandria di zebre, fa fatica a distingueredove una zebra finisce e dove l’altra inizia. E se un leone non riesce a distinguerle, come può puntarne una da attaccare? E ‘disorientante e confusionario – a meno che non si separi dalla mandria.

Come si vedrà da questa immagine di un ingegnere meccanico in pensione, Robert Holmwood, scattata mentre era a un safari al Parco Nazionale del Kruger in Sud Africa, la vostra mente andrà in crisi, in cerca di capire la perfetta illusione ottica della natura. Si può contare quante zebre ci sono in questa foto? Quando il 64enne che si è ritirato dal lavoro due anni fa, ha condiviso per la prima volta l’immagine, ha detto che chiunque la guarda e socchiude gli occhi, ma non riesce a capire quanti equidi ci sono nello scatto.

Quando Robert ha chiesto spiegazioni, un nativo del Sud Africa, ha dato una risposta on-line: “Le zebre sono appiccicose per natura e normalmente si muovono in branchi. Il posizionamento degli individui della mandria è stato una coincidenza, che ha creato l’illusione dea causa delle righe e la confusione per quanto riguarda i numeri esatti dei presenti. “Ero divertito e stupito per la reazione alla mia fotografia. Mi sono divertito per quante persone hanno fatto ipotesi su quanti animali fossero raffigurati nella fotografia. Le ipotesi variavano tra quattro e sette.

Condividendo la fotografia, che ha lo scopo di stimolare una riflessione sul motivo delle strisce di zebra si tiene attiva la mente – in particolare la teoria confonde i predatori quando sono in branco. “Le immagini portano l’umorismo per il grande pubblico e le congetture sul numero di zebre in questa fotografia sono state molte e varie – anche da parte di persone daltoniche. I predatori evidentemente vedono meno colori degli esseri umani. Escludendo le numerose congetture su quante zebre siano raffigurate, c’erano altri commenti interessanti. Una risposta alla domanda ‘quante zebre vedi?’ è stata: ‘tutte’.

“L’enigma del perché abbiano strisce ha lasciato perplessi gli scienziati per anni. Cinque le ipotesi principali per strisce o che siano per respingere gli insetti, per fornire camuffamento attraverso qualche illusione ottica, per confondere i predatori, per ridurre la temperatura corporea o per aiutare gli animali che tramite esse si riconoscono a vicenda “.

Forse il modo migliore per capire quante sono le zebre nella foto è quello di contare il numero di teste e di zampe. Con un attento esame, vedrete che ci sono quattro animali.

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

(Visited 628 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *