Curiosità

RC Auto: Niente tagliando auto? Pioggia di multe! Ecco perchè!

Di recente, è stata approvata la leggere che rendevano non obbligatoria l’esposizione del tagliando sul parabrezza dell’auto. Ormai non è più obbligatoria. Eppure ci sono delle cose che dovete sapere. Ultimamente, proprio per una piccola omissione, molte persone stanno ricevendo multe davvero salate da dover pagare.

Oggi la sola targa dell’automobile, basta come unica “carta di identità” del veicolo. È possibile incrociare, con un semplice dispositivo, i dati delle forze dell’Ordine, della Agenzia delle Entrate, come anche delle stesse assicurazioni. Quindi il rischio multe non è scongiurato, anzi, è più facile cadere in contravvenzione.

In assenza del tagliando, infatti, è possibile comunque essere multati. Tutto questo perché, non sempre la polizia è in grado di verificare se l’automobilista è coperto o meno dall’assicurazione. Ovviamente, per evitare tutto questo bisognerebbe che la legge fosse un pochino più chiara, specificando cosa si rischia con questa nuova impostazione.

Una multa ricevuta in tali circostanze, può essere comunque contestata ed è possibile presentare anche ricorso, che potrebbe costarvi tempo, stress e altro denaro. È bene che il messaggio si diffondi e che tutti sappiano che il tagliando è importante, nonostante sia stato abolito l’obbligo di esporlo sul parabrezza.

2016-7

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

(Visited 2.179 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *