Incredibili, Notizie

Bimba di 11 anni ha le prime mestruazioni: l’assurda “reazione” della prof

foto

È rimasta senza parole quando è venuta a sapere che la figlia di 11 anni è stata costretta a seguire lezioni con gli abiti intrisi di sangue – perché la sua insegnante si è rifiutata di lasciarla recarsi in bagno quando ha avuto le sue prime mestruazioni. La bambina, sconvolta, è successivamente tornata a casa con gli slip, le calzamaglie e i pantaloncini sporchi.

LE SITUAZIONI
La mamma adesso è furiosa e ha denunciato pubblicamente il fatto avvenuto alla Hastings Academy, nell’East Sussex. 2° la ricostruzione, il personale avrebbe detto all’allieva di procurarsi della “carta igienica” per consentirle di terminare in anticipo le lezioni, ma che l’avrebbe ottenuta soltanto con un certificato dottore del costo di £ 15.

PARLA LA MADRE

“Mia figlia adesso è scioccata. È spaventata nel caso in cui le torni il ciclo nel momento in cui è seduta su una sedia e debba pulirla con la sua gonna”, dice ancora la donna, che ha preferito rimanere anonima. Sembra poi che 2 membri del personale femminile della scuola avrebbero chiesto alla figlia quale azione avrebbe preso il medico per alleggerire il flusso mestruale: “Ho detto che non ero d’accordo nel dare a mia figlia un medicinale per fermare qualcosa che è naturale in una donna”, dice la mamma. “Mia figlia è a scuola tutti i giorni in orario, totalmente preparata, in uniforme, intelligente, presentabile e sta facendo tutto quello che la scuola chiede e non possono farle questo” ribadisce la donna.

LE DICHIARAZIONI DEL PORTAVOCE
Un portavoce della University of Brighton Academies Trust, che gestisce la Hastings Academy, ha dichiarato: “Siamo gravemente dispiaciuti per il disagio causato alla studentessa e alla sua famiglia. Il benessere degli studenti è la nostra primaria preoccupazione e il personale di tutte le nostre accademie lavora duramente per garantire sicurezza, comfort e benessere. Abbiamo una pratica per il rilascio dei pass per i servizi igienici presso l’Accademia di Hastings. Questo è stato introdotto per evitare l’abuso di pause durante la lezione” .

loading...
(Visited 596 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *