Curiosità, Video

Guardate come si comporta la polizia Coreana antisommossa durante una carica!

La Corea del Sud è uno Stato con una forte organizzazione militare e paramilitare, il suo esercito è tra i più disciplinati al mondo e il suo corpo di polizia è tra i più preparati e militarmente organizzati.

Nel video di oggi possiamo vedere in azione il corpo antisommossa della polizia SudKoreana, che a differenza di quella Italiana è una vera e propria unità indipendente della polizia a organizzazione paramilitare. Il corpo di polizia anti sommossa sud koreano è stato fondato nel 1967, durante la terza repubblica koreana, con il preciso scopo di impedire rivolte e sommosse cittadine.

Altamente organizzato ed addestrato, questo corpo di polizia utilizza una dotazione di tipo paramilitare con caschi in metallo e corazze antiproiettile, scudi e manganelli tuttavia vengono spesso utilizzate potenti pistole a getto d’acqua e scudi in plastica rinforzata allo scopo di sedare le rivolte ed i tumulti interni senza però ferire gravemente i cittadini.

Inoltre ogni agente di questo corpo speciale di polizia è contraddistinto da un numero seriale presente su casco e sulla corazza. Dal video si evince la grande organizzazione tattica e preparazione di questo speciale corpo di polizia infatti i poliziotti fronteggiano i manifestanti alternando rapidi e precisi movimenti di schieramento con una rigida e compatta formazione a testuggine allo scopo di limitare il più possibile i danni alle persone o alle cose circostanti.


Polizia koreana in tenuta antisommossa di videovirali

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

(Visited 4.389 times, 1 visits today)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *