Curiosità, Incredibili

Non è stato usato photoshop e non è una bufala, questa banconota da 0 euro è stata emessa veramente. Ecco perchè e quanto vale!

Non si tratta nè di un’immagine ritoccata con photoshop nè di una bufala. La banconota da 0 euro ha fatto la sua comparsa in Europa. Come scritto sul quotidiano Il Mattino, dopo un accordo tra la Banca Centrale Europea e lo stato tedesco queste banconote esistono veramente. Sono realizzate nello stesso modo delle altre: filigrana, rilievi e immagini con ologrammi.

Perora si trovano solo in Germania e a differenza di quanto si possa pensare hanno un valore, infatti possono essere acquistate a euro 2,50. Ma perchè fare una moneta che non ha valore, ma per comprarla occorrono 2,50 euro? Il fatto è presto detto.

La banconota è stata realizzata per omaggiare la città di Kiel, nel ‘Land’ tedesco dello Schleswig-Holstein. Si tratta di un’emissione celebrativa. Infatti, se da un lato della banconota si può vedere la rappresentazione della nave tedesca Gorch Fock II, attualmente conservata in un museo di Kiel, dall’altro appaiono i monumenti celebri di alcuni dei paesi dell’Unione Europea, una sorta di omaggio di tutta l’Europa alle città di kiel.

In pochi giorni le prime 5000 banconote sono andate a ruba. Questa banconota da 0 euro è dunque un pezzo da collezione, sembra essere andata a ruba, tanto che stanno pensando ad una ristampa, d’altronde questa operazione potrebbe fruttare un po’ di soldi agli ideatori.

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(Visited 3.027 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *