Curiosità

Quante ragazze ci sono in questa foto? Tantissime persone non son in grado di rispondere nel modo corretto!

Tenere in allenamento il cervello fa bene perché aiuta a tenere lontane alcune malattie degenerative come l’Alzheimer. E quale modo migliore e più divertente per farlo, se non quello di usare questi piccoli simpatici test? Oggi ve ne proponiamo uno che ha messo in difficoltà tantissime persone.

Si tratta di una fotografia molto particolare, nata dall’obiettivo della fotografa Tiziana Vergari, una professionista svizzera. Solo dopo pochi minuti in rete, lo scatto è diventato virale totalizzando più di 20.000 “piace”, e tantissimi commenti e condivisioni.

Tantissime persone hanno provato a risolvere l’enigma. I numeri suggeriti nei commenti alla foto, variano da 2 a 13. Eppure, basta aguzzare bene la vista per notare che sullo sfondo, alle spalle delle ragazze, c’è uno specchio. Ovviamente, lo specchio riflette più volte l’immagine delle ragazze, mandando in confusione il nostro cervello.

Si tratta di una fotografia artistica, un gioco di prospettiva. Tanti fotografi hanno provato a fare scatti simili, ma solo pochissimi sono riusciti a farsi conoscere in tutto il mondo e a diventare virali, proprio come la Vergari. Se voleva impressionarci, ci è riuscita alla grande.

Probabilmente, Tiziana non aveva intenzione di mettere in difficoltà il web, eppure, in tanti hanno cercato di risolvere l’enigma, ma lei non ha voluto dire la soluzione. Voi c’avete provato?

Guardandola per qualche secondo sembra chiaro, soprattutto alla luce del fatto che c’è uno specchio a riflettere le immagini delle ragazze. Quindi, anche se non abbiamo la soluzione, proviamo a darla noi: secondo noi sono due le ragazze. Tutte le altre, sono solo immagini riflesse! Voi siete d’accordo? Cosa ne pensate?

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(Visited 1.612 times, 1 visits today)

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *