Curiosità

Il suo ragazzo la vede senza trucco, la offende e la lascia. Il motivo? Guardate voi stessi…

Tutte le donne provano a migliorarsi indossando un filo di trucco. una di queste è senza dubbio Sophia Ridlington. Lei è una giovane donna inglese di 22 anni. Quando era poco più che una ragazzina, i medici le hanno diagnosticato una malattia infiammatoria della pelle: una forma molto grave di psoriasi. Come si vede dalla foto, infatti, il suo corpo e purtroppo anche il suo viso, sono interamente coperti di scaglie rosse antiestetiche. Sophia rivela che la sua pelle molto spesso sanguina provocandole anche molto dolore.

Non è una malattia dalla quale si guarisce e Sophia soffre molto per questa sua condizione. Tutti i giorni usa corticosteroidi e creme per lenire la pelle e attenuare i segni della psoriasi. La psoriasi acuisce in inverno o quando è particolarmente stressata. Sophia però, negli anni, ha imparato a conviverci e nel make up ha trovato un buon amico.

Ecco cosa dichiara: “Ho trascorso la maggior parte delle mie giornate per cercare un modo per nascondere la mia psoriasi”. Per nascondere le mani, le dita, Sophia indossa indumenti invernali anche d’estate. Per quanto riguarda il viso, col tempo è diventato tutto più facile. La ragazza ha imparato a truccarsi per bene, tanto bene che la sua malattia è impercettibile quando è truccata.

Un giorno però il suo incubo peggiore si è realizzato: si è fatta vedere dal suo ragazzo senza trucco. la razione del ragazzo è stata veramente oscena. Prima l’ha offesa con epiteti irripetibili e poi l’ha lasciata:” Mi ha spezzato il cuore. Non gli piacevo per quello che ero veramente”. La sua malattia ha creato imbarazzo anche ad alcuni dei suoi familiari che temendo il contagio, non hanno voluto più avere contatti con lei.

Ma la psoriasi non è contagiosa! Sophia, attualmente, lavora come cameriera, ma sta studiando per diventare una make-up artist. Ha voluto pubblicare le foto del suo viso senza trucco sui social network, per mostrare come il trucco mascheri dei difetti. È stato un modo per metabolizzare la sua malattia e aiutare tutte quelle ragazze che come lei, fanno fatica ad accettarsi. Sophie dà un consiglio a tutte le ragazze che soffrono di questa orribile malattia della pelle: “Idratate perfettamente la pelle prima del trucco, altrimenti correte il rischio di un peggioramento della malattia.”

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

(Visited 5.165 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *