Curiosità, Tutorial, Video

Grazie a una cipolla possiamo caricare il nostro cellulare! Metodo utilissimo in caso di emergenza!

Il tutorial che il video di oggi propone è molto particolare. In questo tutorial viene mostrato infatti un metodo molto particolare di ricaricare il proprio cellulare. Per questo metodo non è necessario l’uso della corrente elettrica, ebbene si, avete letto bene.

Questa tecnica potrebbe tornare utile nel momento in cui in casa ci troviamo senza energia elettrica, oppure se ci troviamo fuori casa, magari in campeggio, o in un qualsiasi posto in cui manchi la corrente elettrica.

Sembra normale chiedersi se questo metodo funzioni sul serio, ma a giudicare dai risultati del video sembra proprio di sì. Nel tutorial ci viene mostrato in dettaglio che cosa serve per realizzare questo “caricabatterie”, e il ragazzo ci spiega passo passo come realizzarlo.

Per riuscire a realizzare questo progetto servono: un cacciavite, una cipolla molto grande e una bevanda energetica (un energy drink, come la Red Bull, oppure Gatorade o Powerade), e il cavetto del proprio smartphone.

Per iniziare bisogna fare dei buchi alla cipolla con il cacciavite. Fatto ciò si deve versare in una ciotola la bevanda energetica, e in seguito immergervi la cipolla, facendo attenzione che i buchi siano coperti dal liquido, e lasciarla lì per almeno un paio d’ore.

Passato questo periodo si noterà che il liquido nella ciotola sarà diminuito. A questo punto bisognerà asciugare la cipolla, e infine possiamo prendere il cavetto del cellulare e infilarlo dentro la cipolla. Non appena il cavo sarà infilato si potrà vedere lo schermo del cellulare illuminarsi, segno che il nostro caricabatterie home made funziona realmente.

Nel video ci viene detto che la carica può durare un 15 minuti. Quindi non sarà utile per una carica completa, ma per un carica di emergenza.

Come si può vedere su Internet si trovano tutorial veramente su tutto, ma spesso ci si chiede se tutti questi video siano reali, o se siano solo delle bufale. Molti infatti non credono che il metodo descritto da questo video sia vero, nonostante nel video sembri funzionare.
Ma per capire se alla fine si tratta di una verità o di una bufala, la soluzione disponibile è solo una: Provare!

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

(Visited 389 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *