Curiosità, Incredibili

Una turista rompe accidentalmente un braccialetto di giada mentre lo prova. Quando le mostrano la targhetta col prezzo, sviene in preda al panico

Quando esamini o provi qualcosa di molto caro in un negozio, è importante trattarlo con molta cura e gentilezza.

Se sei un turista all’estero, dovresti prestare ancora più attenzione, perché le leggi potrebbero essere diverse rispetto a quelle del tuo Paese. Potresti trovarti senza soldi o anche finire in galera per colpa di un ciondolo. Dopo aver letto questa storia, ci penserai due volte prima di toccare qualunque cosa in un negozio di souvenir, mentre ti trovi in vacanza.

Questa donna asiatica si trovava a Ruili City, nella provincia dello Yunnan, quando ha deciso di entrare in un negozio di souvenir di giada e dare un’occhiata agli articoli esposti nelle vetrine. La giada è una roccia ornamentale molto apprezzata in Cina e si crede porti salute e longevità.

Gli occhi della turista sono stati subito attratti da un braccialetto verde, bellissimo e al contempo molto semplice. La donna, ovviamente, ha voluto provarlo.

Mentre teneva in mano il braccialetto, cercando di farci passare attraverso la mano, le è scivolato, ed è caduto sul pavimento, rompendosi in 2 pezzi. La donna sapeva che avrebbe dovuto pagare per l’oggetto rotto, ma non ne conosceva il prezzo. Velocemente, il proprietario del negozio le si è avvicinato e l’ha informata del fatto che il pezzo di giada costava 300, 000 yuan ($44, 000).

La donna è impallidita in un secondo ed ha avuto un attacco di panico, ha perso conoscenza ed è caduta al suolo. Alcuni visitatori del negozio l’hanno afferrata e hanno provato a rianimarla. La famiglia è arrivata subito dopo e ha chiesto al proprietario del negozio di poter pagare meno di quanto indicato sulla targhetta, ma lui ha rifiutato. Il gioielliere, chiamato in causa, è stato invitato ad esaminare l’articolo rotto. Egli ha dichiarato che il prezzo reale era 180, 000 yuan, che equivale approssimativamente a $26, 000.

La famiglia ha dovuto accettare di pagare tale somma. Sfortunatamente, non possedevano tale quantità di denaro e hanno potuto pagare solo $10, 000. Ora devono lavorare duramente e dare gran parte del loro salario al proprietario del negozio di giada. In ogni caso, non si dimenticheranno mai di questa vacanza.

(Visited 3.922 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *